domenica 31 agosto 2014

Hinterland Gardesano/Cremonese Castelcovati

Si è disputata oggi a Castelcovati il 18 Trofeo AIDO, valevole sia per il circuito Hinterland Gardesano che per quello Cremonese. Le punte di diamante del CUS per questa gara, arrivando entrambi a premiazione con il 6 posto di categoria, erano come sempre: Marco Peluchard Comincini e Massimo Rizzardi. Per non litigare hanno corso il primo per Hinterland Gardesano, e il secondo per quello Cremonese.
Grandissimi.

martedì 26 agosto 2014

Buon Compleanno

Auguri di buon compleanno domani a Massimo Rizzardi il re dell'Hinterland, per la sua diplomazia e pacatezza viene definito l'ambasciatore del CUS infatti con tre vaffa due pater ed un'ave Maria risolve spesso situazioni intricate. Nonostante il suo carattere schivo, che lo costringe spesso a  rimanere silenzioso e riflessivo, riesce a dispensare massime che lasciano il segno in chi lo ascolta devoto, guadagnandosi l'appellativo di Conte!!
Ciao Massi auguri, ti voglio pronto per la Maratona!!





Ultra Trail Etna

Per non farsi mancare nulla in vacanza, durante il riposo, grande prestazione in Sicilia alla Ultra Trail Etna (64 km) per Paolo D'Eramo arrivato in 29 posizione in 10h 44' 55" 
qui la classifica

Suggerimenti fine settimana

A Grande Richiesta tornano i suggerimenti

Giovedì 28 agosto
STRACASTELLETTO BY NIGHT
Organizzazione: G.S. Castelletto
Responsabile: Schinetti Francesco - Tel. 331 6243567
Partenza: ore 19.45
Luogo di partenza: Via Manzoni - Castelletto di Leno (BS)
Km 7
Percorso: Pianeggiante


Sabato 30 agosto 
Brescia Buffalora (Centro Rigamonti, Via Serenissima) 
Remember CorriRigamonti - Corsa su strada di km 6 (5 giri circuito) - Partenza ore 19,00 - Premiati i primi 10 uomini all'arrivo e premiate le prime 5 donne all'arrivo. (no categorie)

CORRI CORTEFRANCA
Organizzazione: ASD Atletica Franciacorta
Responsabile: Lorenzi Marinello Tel. 335.5941833
Partenza: ore 18.00
Luogo di partenza: Piazza Franciacorta - Cortefranca
Km 5 -12
Percorso: Pianeggiante misto - sterrato

Domenica 31 agosto
Soiano d/L (Centro Sportivo)
Soiano Speedtrailrun-Competitiva e non di km 8, Non competitiva di km 4 - Partenza ore 9,30
Distanza/e (Km): 8-4

GRUPPO AIDO AMBULANZA in collaborazione con il 
COMUNE DI CASTELCOVATI
organizza a Castelcovati
18° TROFEO AIDO AMBULANZA – ALESSANDRA VALLI alla memoria
Corsa Podistica Competitiva e Non Competitiva
 Km 9,5 per Adulti, Km 3,8 per Ragazzi, Km 1,5 per Bambini e Km 0,6 per Pulcini
Ritrovo ore 8 presso lo Stadio Comunale di Castelcovati
Partenza ore 8,50
Tel.: 331.9340556 – 030.718235 (Mambretti Redentino)

VENERDÌ 5 settembre
20ª EDIZIONE INSIEME NEL BORGO
Organizzazione: G.P. Borgo Trento
Responsabile: Gardani Achille - Tel. 030•2002633
Partenza: ore 20.00
Luogo di partenza: Borgo Trento - Brescia
Km 6 - 12
Percorso: pianeggiante

domenica 24 agosto 2014

Buon Compleanno

Auguri domani ad Elio Cella, il Guru,  il maestro, insomma la guida per tanti (almeno per me). Adesso che finalmente raggiungi la maggiore età devo svelarti un segreto: puoi tranquillamente oltrepassare senza paura il Ponte Mella,  per anni ti hanno fatto credere che il mondo finisse lì, ma la Badia non esiste è solo un set cinematografico, e tutti noi siamo solo attori; alcuni star internazionali, altri buoni caratteristi, ma la maggior parte comparse raccomandate (sta a te individuare le varie categorie) quindi imposta senza paura sul navigatore via Ugo da Como e il mondo ti si svelerà!!
Auguri Mitico!!


Gossip

Anche la stampa internazionale si occupa del  CUS.  


sabato 23 agosto 2014

Hinterland Gardesano

A Padenghe s/g ieri sera vittoria per Nicola Venturoli ed Elisa Battistoni per il CUS al secondo posto e 1 di cat. il treno Enrica Carrara, mentre per Marco Peluchard Comincini ottimo 14 posto di cat. e per Riccardo Botta buon 17 posto di cat.
qui la classifica e qui le foto

venerdì 22 agosto 2014

Ciao Jenna

Anche se nulla ha a che fare con il mondo delle corse, volevo rivolgere un saluto a Jenna la cagnolona di Gigio e Laura che purtroppo oggi ha lasciato la sua famiglia per un mondo migliore.  Tutti quelli che hanno  il Santellone come base l'hanno conosciuta e quindi si ricorderanno di lei e della sua dinoccolata andatura. Chi ha, o ha avuto un animale in casa, sa benissimo cosa significa perdere la loro compagnia e soprattutto il loro amore, incondizionato, sempre e comunque e a prescindere da tutto.



lunedì 18 agosto 2014

Habemus Zarina

C'è chi sceglie il mare e chi la montagna per le vacanze, magari senza trascurare qualche corsetta per non perdere completamente la forma, ma c'è chi, come Anna Mazzacani, compie un impresa straordinaria partendo da Brescia  attraversando mezza Europa, e dopo più di 2700 Km, raggiunge la Grande Madre Patria Russia  a Mosca in bicicletta!!!
Anna sei un mito, e per fortuna lo chiamano sesso debole, complimenti per lo spirito d'avventura ma soprattutto per il coraggio dimostrato. Non conosco il suo stato di forma alla all'arrivo, ma le immagini arrivate che la immortalano davanti all'ingresso del Cremlino la ritraggono sorridente quindi...... 
Magari la prossima volta che ti serve un paio di scarpe invece di andare ai grandi magazzini Gum in Piazza Rossa chiedi, che qualcuno che ti accompagna alle Rondinelle lo trovi!!



Ad integrazione ecco la foto di Anna in tutto il suo splendore, nel più grande magazzino di tutta la Russia


sabato 16 agosto 2014

Corsa dei Leoni

Nella bella e fresca serata di Lonato si è svolta ieri sera la 2 Corsa dei Leoni, successi per Nicola Venturoli e Patrizia Tisi, per il CUS solita bella prestazione di Enrica Carrara, l'estate non ha scalfito la sua forma, quarta assoluta  e 2 di cat., mentre sufficiente prestazione per i maschietti Marco Comincini (10 cat.) Nicola Furlan (16 cat.) Massimo Rizzardi (11 cat.) e Riccardo Botta (15 cat.) ragazzi non si può usare la scusa del caldo c'erano 18 gradi!!!
qui la classifica
Presenti, senza pettorale, Franco Lombardi e Fabio Cinini che stanno rientrando dai loro infortuni, rispettivamente alla mascella (troppi spiedi), e al gomito (troppi flut di bollicine).








martedì 12 agosto 2014

Buon Compleanno

Auguri domani al grande "vecchio" Silvano Zecchi lui   il saggio, tranquillo, mai una parola fuori posto, mai un atteggiamento sbagliato; ma la domanda che sorge spontanea, sapendolo sull'isola del divertimento sfrenato a Ferragosto, non sarà che  ha una doppia vita e in verità è un super eroe in incognito che di notte si mette una tuta nera (da runner non la tunica da prelato) ? 
Auguri Silvan aspettiamo il tuo ritorno per smaltire i litri di Mojto che avrai ingurgitato e pronto a distruggere il tuo PB!!

lunedì 11 agosto 2014

Buon Compleanno

Auguri domani alla nostra campionessa Barbara Ottelli, che fedele al suo carattere passerà le vacanze in completa solitudine e tranquillità al faro di Bengtskar lasciando scarpette e divisa da  runner per sedersi sulla poltrona di paglia a godersi il mare pensando al suo prossimo obbiettivo principale.... quale parrucca indossare l'anno prossimo nella foto di squadra?........ ma quando mai.....per il vulcano Babi l'augurio è che, da subito, tu possa frantumare tutti i tuoi record (eviterei gli auguri per la salute etc...troppo banali per te)



domenica 10 agosto 2014

Notte di San Lorenzo

Auguri al nostro Presidente che festeggia oggi il suo onomastico, festività a cui è molto legato;e siccome Nomen Omen, in Grecia la notte di San Lorenzo rappresenta la "Trasfigurazione di Nostro Signore". Alcuni dei suoi discepoli, specie il venerdì sera, lo hanno in effetti visto sotto una luce stupefacente.
Auguri Enzo continua ad illuminarci possibilmente senza cadere come le stelle stasera

sabato 9 agosto 2014

Villanuova s/c

Ieri sera a Villanuova s/c  tantissimi partecipanti, percorso difficile con molte salite ma decisamente molto bello (parer personale ovviamente). Per il CUS i due portacolori Marco Comincini (13 cat) e Massimo Rizzardi (19 cat.) sono stati bravissimi impossibile fare meglio visto il livello dei partecipanti,  tra i non competitivi Gabriele Campana, visto molto bene in preparazione della mezza settembrina.

qui la classifica e qui le foto

martedì 5 agosto 2014

Buon Compleanno

Auguri domani alla roccia Maurizio Robocop Bertoni, finalmente risolti i problemi di salute, ma soprattutto dopo le scoppole prese dalla sua dolce metà, è pronto a tornare più forte di prima, le maratone sono il suo pane ma siccome non di solo pane si vive, l'augurio è che finalmente riesca a partire per la famigerata 100 Km!!!

Suggerimenti della settimana

Venerdi 8 agosto
MADDALENA BY NIGHT
Organizzazione: Italia Sport Team
Responsabile: Novaglio Paolo Tel. 338.3075558
Partenza: ore 20.00
Luogo di partenza: Birreria Whurer - arrivo sommità della Maddalena
Km 10
Percorso: in salita – collinare

CLUB SPORTIVO SAN ROCCHINO in collaborazione con
FAUSTINI OSVALDO organizza a Villanuova sul Clisi    
11a “QUATER PAS SULLE RIVE DEL CHIESE”
Corsa Podistica Competitiva e non Competitiva
di Km 7 per Adulti, Km 3 per Ragazzi, Km 1 per Bambini e Km 0,5 per Pulcini
Ritrovo ore 18 presso Centro Commerciale Italmark di Villanuova sul Clisi – Partenza ore 19,45

Maartedì 19 agosto
ALTOPIANO CARIADEGHE RUN MONTE DRAGONCELLO
Organizzazione: Palestra California Jogging
Responsabile: Tedoldi Mauro 030.6898154
Partenza: ore 18.00
Luogo di partenza: SERLE
Km 8
Percorso: mountain trail off road

Venerdi 15 agosto
ATLETICA LONATO 1978 organizza a Lonato presso il Centro Commerciale  IL LEONE di LONATO
2a CORSA DEI LEONI
Corsa Podistica Competitiva e non Competitiva
di Km 7 per Adulti, Km 3,8 per Ragazzi e Km 1 per Bambini e  Pulcini
Ritrovo ore 18 presso il Centro Commerciale ‘IL LEONE’ a Lonato
Partenza ore 20
Tel.: 346.9764332 (Manuel Tirali)  377.2563556 (Avigo Stefano) www.atleticalonato.it

Domenica 17 agosto
G.P. LONATO in collaborazione con il G.S. DI CENTENARO organizza a Centenaro di Lonato
8a PASSEGGIATA A CENTENARO
Corsa Podistica Competitiva e non Competitiva
di Km 10,5 per Adulti, Km 4 per Ragazzi e Km 1,3 per Bambini e
Km 0,8 per Pulcini
Ritrovo ore 7,30 presso il piazzale della Chiesa di Centenaro
Partenza ore 8,50
Tel.: 338.9235888 (Vettori Stefano)

domenica 3 agosto 2014

Diecimila del Garda

Bellissime prestazioni oggi, nella prestigiosa Diecimila del Garda a Navazzo, di Marco Comincini e Massimo Rizzardi entrambi sfiorano la premiazione di un soffio classificandosi rispettivamente 16 e 19 di categoria. La gara era piena di atleti forti e i due alfieri del CUS non possono avere rimpianti, sono stati bravissimi.
qui la classifica









Prevalle

Nella corsa di venerdì sera oltre al bellissimo 2 posto assoluto e 1 cat di Barbara Ottelli, presenti nella gara competitiva anche Francesca Angelini che sfiora il podio (5 cat) e Massimo Rizzardi (24 cat.).
Come sempre le donne la fanno da padrone!!
qui la classifica

51 Filetta trail

A Malonno per il CUS presente Alessandro Facondini qui la Classifica

9
http://mysdam.simply-webspace.it/icons/flags/ita.gif
SM
22
57
2:07:32
+0:39:5

sabato 2 agosto 2014

Prevalle

In attesa di conoscere le classifiche ufficiali della gara di ieri sera alcune immagini  dove tra le donne la bravissima Barbara Ottelli si rilassa prima delle meritate vacanze (riposati) e si classifica seconda assoluta e prima di cat., merito delle calze?







Buon Compleanno

Auguri domani di Buon Compleanno all'infaticabile, velocissimo ultramaratoneta Paolo D'Eramo,