giovedì 30 ottobre 2014

New York Marathon

Domenica si correrà a New York la Maratona più famosa al mondo, per il CUS parteciperà la coppia Erika Cittadini e Fabio Rossi. Ormai famosi dopo la vittoria nella propria categoria alla maratona dell'acqua,  il Giornale di Brescia dedica a loro ampio spazio. A loro un grosso in bocca al lupo, soprattutto ad Erika  che si cimenterà per la prima volta sulla grande distanza. Forza ragazzi!!!


mercoledì 29 ottobre 2014

Premiazioni CNU

Cari atleti CUS, segnate questa data 11.11.2014, arriva dalla direzione questa comunicazione e nessuno può mancare, perché la novità è che anche due atleti/e della sezione Atletica verranno premiati/e. Seguiranno

martedì 28 ottobre 2014

Suggerimenti per il fine settimana

Poche gare questa settimana il WeekEnd dei morti non invoglia.

Sabato 1 Novembre
G.S. MANERBA organizza a Manerba del Garda in Località Rolli Pieve di Manerba
41a MARATONA DELLE FRAZIONI
Corsa Podistica Competitiva e non Competitiva
di Km 13 per Adulti, Km 4 per Ragazzi e Km 1,5 per Bambini e Km 1 per Pulcini
Ritrovo ore 8 presso Centro Sportivo Rolli Pieve di Manerba
Partenza ore 8,50
Tel.: 348.0176850 (Maffizzoli Pietro) – 347.2353032 (Mattiotti Paolo)

Domenica 2  Novembre
SCALATA DELLA MADDALENA
Partenza: ore 9.00
Luogo di partenza: Via Turati Brescia
Km 10,200
Chiusura iscrizioni entro le ore 12.00 di sabato 1 novembre 2014 tramite mail all’indirizzo iscrizioni@fidalbrescia.it o fax 0305109982 utilizzando il modulo scaricabile da www.fidalbrescia.it nella sezione iscrizioni on-line. La conferma e il pagamento dell’iscrizione dovrà avvenire in segreteria entro le ore 08.30
Organizza: AICS Brescia – resp. Antonio Parente

Venicemarathon 11Km

Contemporaneamente alla VeniceMarathon si è corsa la 11 Km non competitiva, in pratica gli ultimi chilometri della maratona, per il CUS presente Gabriele Campana, che chiude con il tempo di 44.22 purtroppo non c'è classifica e quindi solo i complimenti per il riscontro cronometrico.
Bravissimo.

lunedì 27 ottobre 2014

Venicemarathon

Due rappresentanti CUS ieri a Venezia, Guido Inzoli e Oreste Alberino. Purtroppo per il SuperCop Oreste non è andata benissimo, o almeno fino a metà gara era in linea, ma poi dolori o chissà, lo hanno costretto a

giovedì 23 ottobre 2014

BAM 2015

In ossequio alle preferenze della Presidenza, ricordo  che sono aperte le iscrizioni alla BAM 2015, gara per eccellenza del CUS Brescia, la defezione è considerata sacrilegio. Ringrazio Barbara per  la segnalazione.
sito web
Firmato
Emilio il Fedele 

Festeggiamenti

Come ormai consuetudine, dopo l'allenamento in pista, nella Club House è tempo di festeggiamenti con fiumi di alcool e ottimo cibo (in special modo il salame in stick). Questa volta è il turno del guerriero Maurizio Bertoni dopo la sua immensa gara in Maratona.




martedì 21 ottobre 2014

Ringraziamenti

Ricevo e molto volentieri pubblico queste poche parole di Franco Lombardi che incarnano il vero spirito di squadra.

Ciao,
se mi è concesso vorrei ringraziare pubblicamente Pasquale Iavarone sul ns. blog, che per l’ennesima volta ha provato ma con insuccesso a portarmi ad abbattere il mio personale."

Grazie Pascal sei un amico 
Franco

domenica 19 ottobre 2014

Ultra Trail Lago D'Orta

Il "pazzo" colpisce ancora, nella gara Ultra Trail del Lago D' Orta (87 Km) Paolo D'Eramo in 17h 16'(e 29 secondi...),conclude questa estenuante corsa, impressionante la tabella qui sotto riportata!!
Complimenti!!!Bravissimo 

Pos
#
Cognome / Nome
Tempo
Velocità
KM/Ora
Distacco dal primo
Sex
Cat
Anno
Società
Pos
/Sex
Pos
/Cat
Pos
/
Totale
/KM
Tempo
KM
81
182
17:16:29
11' 54"
5.036
6h 56' 15"
34.939
M
M
1972
A.S.D. CUS BRESCIA
72
72
1

5 Campanili

Bella corsa stamattina a Cellatica per la tradizionale 5 Campanili, visti tra i partecipanti molti atleti CUS (non farò i nomi per la privacy, magari hanno raccontato che sarebbero andati a messa...) che hanno permesso di vincere come società partecipante un gradito premio, che mi è stato consegnato momentanamente. Caro amico che grosso errore, darlo a me in custodia!!!Comunque cercherò di conservarlo (farò il possibile) a dimostrazione della buona fede allego immagine del premio ancora intatto.

Maratonina di Cremona

Solita grande partecipazione di pubblico, e come da tradizione il CUS Brescia si  presenta con un buon numero di atleti e con la classica auto blu di rappresentanza per le trasferte!!
Grande prova di Nicola Furlan 8 di cat. che sfrutta gli allenamenti da ricovero ai Pilastroni, e ferma il cronometro con un grande 1h18 bravissimo!!Subito dopo il Pres. Enzo Mariani che oltre a salire per

venerdì 17 ottobre 2014

Corri per Brescia

Inaugurazione ieri sera della IV edizione "Corri per Brescia" molti atleti CUS presenti, qui alcuni immortalati con gli assessori  Viviana Beccalossi e Antonio Rossi.


martedì 14 ottobre 2014

Suggerimenti per il fine settimana

Domenica 19 ottobre 
Offlaga - I 3 Campanili - Non competitive AICS-BsR di km 5 e 10 - Partenza ore 9,00 da Piazza due Martiri (Cortile Palazzo Fè d'Ostiani, Municipio)


Buon Compleanno

Auguri domani 15 ottobre a Riccardo Botta, non sprecherò nemmeno una parola per gli elogi alla persona, (altrimenti si monta la testa), mi limiterò a constatare, anche alla luce degli ultimi risultati in gara, che il patto fatto con Mefistofele sta funzionando alla grande, fisico invidiabile nonostante i litri di succo di vino (smetti di raccontare balle sulla ginnastica mattutina), marito ideale (oddio....questo magari...) nonno dell'anno e adesso pure atleta fenomenale ma cosa vuoi ancora!!!
Auguri per i tuoi primi quarant'anni ...ragazzino.

lunedì 13 ottobre 2014

Buon Compleanno

Auguri di Buon Compleanno domani 14 ottobre a Lord Tiziano Ragni, corre con un amplob, una classe ed un portamento difficilmente eguagliabile, sembra sfiorare l'asfalto ma corre come un razzo, anche se a volte la velocità esagerata toglie la sua eleganza, basta guardarlo durante una maratona, al 36 Km, sopra l'orecchio destro si noterà facilmente che il quarto ricciolo è fuori asse di 3,4 gradi!!! 

5 Castelli Bedizzole

Alcune immagine della gara di ieri giunte in redazione, di notevole spessore ed importanza quelle riguardanti le premiazioni dove Enrica sfoggia, insieme alla raffinata divisa istituzionale, un paio di  meravigliose scarpe rosa, voto all'eleganza 8, mentre la presenza di Massimino Rizzardi (miglior attore non protagonista)

domenica 12 ottobre 2014

Spar Budapest International Marathon

A Budapest nonostante il gulasch e l'ottimo Tokaj, e il tracciato non semplicissimo, grandissima prova di Paolo D'Eramo che dopo una brillante prima parte, cala un po nel finale ma riesce a conquistare comunque il

Maratona d'Italia - Memorial Enzo Ferrari

Buone prestazioni, diciamo nella norma, per Tiziano Ragni (nella 30 Km) e Anna Mazzacani (nella Mezza Maratona) a Carpi.
qui le classifiche

8^ Int. Lake Garda Marathon

Adesso è ufficiale il Guerriero è tornato...Strepitoso Maurizio Bertoni alla Lake Garda Marathon, con un tempo da paura 3h06, ed il 6 posto di cat. dimostra con i fatti e non solo con le solite parole rassicuranti, che che con la sua tenacia e tanta, tanta pazienza  il periodo nero è definitivamente alle spalle.
Grande Mauri

Pos.
Pos. M/F
Pos. Cat.
Pett.
Cognome Nome
Societa'
Naz.
Cat.
Tempo
RealTime
 24 
 23 
 6 
 301 
 A.S.D. C.U.S. BRESCIA 
ITA
 SM50 
 03:06:05 
 03:06:01 

Quando si dice "intesa familiare", Elena Ratti nella 30Km con una bellissima prestazione si porta a casa il podio arrivando al 3 posto di cat. Bravissima

Pos.
Pos. M/F
Pos. Cat.
Pett.
Cognome Nome
Societa'
Naz.
Cat.
Tempo
RealTime
 210 
 24 
 3 
 257 
 A.S.D. C.U.S. BRESCIA 
ITA
 SF45 
 02:48:36 
 02:47:41 

18° 5 CASTELLI BEDIZZOLE HALF MARATHON

Oggi a Bedizzole si correva per il titolo provinciale master di Maratonina, per la fuoriclasse del CUS Enrica Carrara ennesima grande gara, quarto posto assoluto  e "solo" 1h24'35" stesso tempo della "lumaca" Marco Peluchard Comincini che si classifica 11 di categoria, non si sa chi ha aspettato chi però siete troppo lenti, svogliati, la vostra indolenza è fastidiosa, mercoledì in pista doppia seduta di allenamento per rimediare!!!
Bulgari Marco ormai si conferma stabile sul tempo di 1h30, seguito dal dinamico duo Riccardo Botta e

venerdì 10 ottobre 2014

18° 5 CASTELLI BEDIZZOLE HALF MARATHON

Se a qualcuno fosse sfuggito questa è la gara principale del fine settimana.
In bocca al lupo a tutti, fatevi onore.


giovedì 9 ottobre 2014

Buon Compleanno

Auguri di buon compleanno Giovedì 9 Ottobre a Laura  Sinigaglia si definisce una vedova del triathlon, in realtà è probabilmente solo la musa, la fonte di ispirazione insomma la sostanza proibita della sua dolce metà; ecco perché aspetta la fine delle gare in albergo e non all'arrivo......per evitare i controlli.
Auguri Laura a presto.

martedì 7 ottobre 2014

Suggerimenti per il fine settimana

Domenica 12 ottobre 

Bedizzole
5 Castelli Half Marathon - Mezza Maratona valida come Camp. Individuale Prov.le di Maratonina

Chicago (USA)
Chicago Marathon
Distanza/e (Km): 42

Raldon (VR)
14ª PASSEGGIATA SUI SENTIERI DELLE FRAGOLE AUTUNNALI
ore 08.30 Distanza/e (Km): 16-10-5

A.S.D. ATLETICA BEDIZZOLE organizza a Bedizzole
30a Edizione “CORRIAMO NEL PARCO DEL FIUME CHIESE”
Corsa Podistica Competitiva e non Competitiva
di Km 10,5 per Adulti, Km 3,5 per Ragazzi, Km 1,5 per Bambini e
Km 0,6 per Pulcini
Ritrovo ore 7,30 presso il centro paese di Bedizzole –
Ore 9 partenza km 10,5 competitiva
Info e iscrizioni: Tel. e Fax 030.676090 (Porrini Luigi) – 030.674095

32' QUATTRO PASSI SUL MONTORFANO
Organizzatore: Associazione Acoma Onlus
[Palazzetto dello Sport]
Via Della Chiesa, 146,
25030 COCCAGLIO (BS)
Percorsi:Km. 6-14-21

Tipo di corsa: "Corse e camminate NON competitive" ·
Percorso: Percorso Su Strada di 6 km ·12 km ·.
Dove: Cologne, Brescia, Lombardia, Italia
Google Maps Link 25033,Cologne, Brescia, Lombardia, Italia
Ritrovo: Piazza Garibaldi
Contatti: info@colognerunning.it volantino

14° TROFEO ANA FLERO
32° TROFEO ZOLA FIRMO
Organizzazione: A.N.A. Flero
Responsabile: Rozzini R. - Tel. 030•2563159 – 339•7280405
Partenza: ore 9.00
Luogo di partenza: Via Mazzini - Flero (Bs)
Km 5 - 12
Percorso: collinare

Buon Compleanno

Auguri di Buon Compleanno
ieri 6 ottobre a Gianni Faletti e domani  8 ottobre a Massimo Azzini

lunedì 6 ottobre 2014

Running Cazzago

Grazie mille ad Elena del Running Cazzago per la segnalazione, ho provveduto ad avvisare Nicola Furlan .
qui i riferimenti per il running cazzago

Deejay Ten

Soddisfazioni a Milano per il CUS con il suo unico rappresentante Gabriele Campana, non tanto per il bellissimo tempo (azz ma che avete tutti per andare così forte!!!) ma per la grande soddisfazione di essere

13^ Verona Marathon - 1^ Cangrande Half Marathon

Due  rappresentanti CUS a Verona Pietro Griffini e Andrea Bernardelli per la maratona e per la mezza.
Complimenti

Pos.
Pos. M/F
Pos. Cat.
Pett.
Cognome Nome
Societa'
Naz.
Cat.
Tempo
RealTime
Diploma
 573 
 526 
 97 
 520 
 A.S.D. C.U.S. BRESCIA 
ITA
 M4 
 04:07:28 
 04:06:39 
Download diploma
Pos.
Pos. M/F
Pos. Cat.
Pett.
Cognome Nome
Societa'
Naz.
Cat.
Tempo
RealTime
Diploma
 207 
 194 
 41 
 H272 
 A.S.D. C.U.S. BRESCIA 
ITA
 M1 
 01:34:59 
 01:34:27 
Download diploma

Ironman Barcellona

Grande impresa di Gigio Bonardi che oggi a Barcellona conclude la "gara" (sara mia na gara chesta le roba da macc e basta) di Ironman, non importa in quanto tempo la finisci, in questa gara conta solo finire!!!!

IO21ZERO97

Grande prova a Darfo Boario Terme del CUS su tutti ancora il Dream Team Rosa con  Enrica Carrara che, continuando nel suo momento magico, conclude la gara al terzo posto  in un podio di valore assoluto, e con un tempo incredibile!!(tranquilla il tuo segreto non lo rivelerò mai!!) dopo di lei il bellissimo ottavo posto (2 cat) di Barbara Ottelli e per capire il valore dei loro risultati basta leggere i nomi e tempi delle prime 10. Bravissime!!

sabato 4 ottobre 2014

Buon Compleanno

Auguri di Buon compleanno domani 5 Ottobre a Fausto Zola, che sacrifica le proprie gare spingendo il passeggino e lasciando alla moglie la possibilità di correre tranquilla, che tesoro; però qualcuno gli faccia presente che la piccola Viviana ormai arriva alle gare guidando una Fiat 500 e che dentro il passeggino c'è una bambola!!!

Foto Stralugano 2014

In album fotografici pubblicate le fotografie arrivate fino ad oggi in redazioni.

mercoledì 1 ottobre 2014

Suggerimenti per il fine settimana

Domenca 5 ottobre
Breno (Piazza Repubblica) - Io21zero97 - Mezza Maratona Breno-Darfo Partenza ore 9,30 qui informazioni

29ª STRAMANERBIO
Organizzazione:"Noi con voi per Manerbio"
Responsabile: Mantovani Giancarlo - Tel. 348•8995223
Partenza: ore 9.00
Luogo di partenza: Parco Feste - Manerbio (Bs)
Km 5 - 13 - 23
Percorso: pianeggiante

IL GRUPPO MAINETTI TEAM organizza a Brescia in Zona FORNACI
1° TROFEO MAINETTI TEAM
Corsa Podistica Competitiva e non Competitiva
di Km 7,5 per Adulti, Km 4 per Ragazzi e Km 1 per Bambini e Pulcini
Ritrovo ore 8 presso la Sede Associazione Pensionati di Fornaci in Via Fornaci 12/G - Partenza ore 8,50
Tel.: 030.2681112 (Mainetti Adelmo) – 0365.651389 (Felter Costantino)

Nave (Stadio, Via Capra 8)
Sul sentiero del Marrone della Valle del Garza - Corsa i montagna non competitiva Partenza ore 9,30


Gardone Riviera (Lungolago) - D'Annunzio Run - Corsa in montagna Partenza ore 10,00 qui informazioni

Verona (VR)
Cangrande Half Marathon
Distanza/e (Km): 21