giovedì 25 settembre 2014

Buon Viaggio

Un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti CUS che sabato mattina partiranno per la Stralugano, mi raccomando il pulmino è completamente riservato, quindi se qualcuno vi propone delle pentole non fa parte della comitiva, lungo il tragitto sono assolutamente vietate canzoni degli alpini, barzellette sconce e soprattutto gare di rutti, attenzione perché sull'auto blu presidenziale che vi seguirà (a debita distanza) sono montati monitor per il controllo; la trasferta dura poche ore quindi è inutile svuotare i supermercati la sera prima per gli spuntini di metà viaggio e cercate di non fare soste al primo all'autogrill dopo Brescia Ovest, almeno arrivate a Seriate!!; ricordo inoltre di caricare i bagagli solo dallo sportello destro, quello sinistro è già pieno di trolley...pesanti..da non toccare!!!

Alcune informazioni utili per la vostra permanenza: in Svizzera l'acquisto delle bamboline che cambiano colore con il tempo è punito con pene che vanno dai 3 ai 5 anni; a Lugano da comprare  assolutamente i coltellini victorinox,  equivale ad acquistare a Venezia la gondola dorata o a Roma il Colosseo in miniatura; i negozi di Prada, Louis Vuitton e Rolex chiudono alle 18.30, quindi attenzione a non rimanere fuori, (in caso di urgenze contattare il presidente-capo delegazione, ci pensa lui): gli sportelli  della Credit Suisse chiudono alle 12.00 (in caso di mancanza di liquidità contattare sempre il presidente capo-delegazione, ci pensa sempre lui). In albergo un cartello, solo in lingua italiana, indica che è severamente proibito portare all'esterno cibo, quindi meglio evitare di mettere negli zaini 12 Kg. di marmellata Hero con 15 Kg. di burri né a maggior ragione 20 Kg. di brioche per la merenda di metà mattina; qui sono molto severi per una ciambella avvolta nel tovagliolo odi carta (da mangiare a merenda) una bambina è stata costretta a vedere la serie completa di Heidi, ascoltando jodler tutta la notte. Lugano è famosa anche per le....gelaterie, a tal proposito informo i single che secondo i bene informati....ovviamente solo per sentito dire....che la migliore si trova vicino alla stazione....se aprite google maps è quella con le tende a fiori....con i ciclamini sul balcone.....quello bianco. 
Ovviamente la gara non interessa a nessuno, infatti tutti (tranne chi ha veramente problemi fisici) sono andati per: provare un lungo...vedere se le gambe tengono....controllare che le scarpe nuove vadano bene...mia nonna ci tiene tantissimo.....chi io..credevo andassimo alla Sagra della patata di Gottolengo!!.....insomma niente di nuovo sotto il sole del canton Ticino allo sparo: bang via come saette!!! 
Domenica sarete monitorati (da me gratuitamente) in tempo reale quindi io (sempre senza alcun compenso) vi seguirò costantemente e (per amicizia non voglio nulla in cambio) aggiornerò costantemente i risultati (indosso misura L e sono allergico ai cinturini di plastica!!).
Buon Viaggio e divertitevi!!!


1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Fabio

grandissimo non finiremo mai di ringraziarti per il tuo lavoro di blogger, commenti acuti e sempre ironici, sai trovare le parole giuste per tutti noi.
peccato tu sia fermo ai box, contento che l'intervento sia andato bene, ti aspettiamo certo a lugano ci mancherai, ma sappiamo che vuoi stare sempre con la tua adorata Irina, vedi mai che ti aspettava qualche signorina a lugano?? beh anche loro capiscono subito dove gira la pila quella grossa.
saremo in 18/20 sai stringendoci abbiamo una ulteriore richiesta gradita, ma ancora non saprei.
proveremo a farci onore anche in gara, speriamo non farci riconoscere come i soliti emigranti........
un abbraccio

enzo