martedì 2 giugno 2015

Formentera to Run - 2 Tappa

Continua la marcia della spusina Enrica Carrara (1 donna e 4 assoluta!!!) che assieme al suo spusi (stupendo
20 assoluto) Riccardo Botta, si godono il sole,  il mare più bello delle Baleari e sicuramente anche l'ottima Sangria locale!!

classifica generale alla seconda tappa


Come previsto, la tappa di oggi ha lasciato il segno in tutti i partecipanti. Il paesaggio magnifico del Cap de Barbaria, col suo mitico faro, e la selvaggia bellezza del parco naturale hanno davvero colpito, suscitando nei runners commenti entusiasti. Una giornata magnifica e un bel caldo hanno poi amplificato la bellezza della corsa in uno dei paesaggi più affascinanti del Mediterraneo.


La prova di oggi, seppur ancora su una distanza breve, ha messo alla prova runners e camminatori. Un po’ per il ritmo imposto dai primi atleti – Iommi, Bernabei, Martinez e la bravissima Carrara – che hanno, come ieri, corso davvero forte. Ma anche per il fondo, in parte abbastanza insidioso e sconnesso, che ha imposto a tutti una certa attenzione; qualche piccola caduta senza serie conseguenze ha dato infatti un poco da lavorare al nostro medico, ma nel complesso tutto si è svolto senza problemi. L’arrivo strepitoso verso il faro di Cap de Barbaria, con lo sfondo mozzafiato del mar Mediterraneo oggi più blu che mai, ha ripagato tutti di ogni fatica. 



Come accennato, la cronaca della gara ha visto di nuovo la vittoria di Giovanni Iommi, seguito da Fabrizio Bernabei, Aurelio Martinez Buchaca e ancora una volta Enrica Carrara. Seconda e terza classificata tra le donne sono giunte rispettivamente Carlotta Vecchi e Daniela Gilardi. 



Domani sarà la volta della tappa di Cala Saona, 12 chilometri, caratterizzata da un magnifico tratto sulla scoliera. Ancora una volta paesaggio naturale e corsa si mescoleranno per il piacere di tutti i runners e i camminatori. 

Nessun commento: