giovedì 2 giugno 2016

Formentera to Run 4 tappa

Cronaca della quarta tappa che vede il dominio (per ora sono 10 i minuti di vantaggio sulla seconda) di Enrica Carrara in attesa della dura mezza maratona di sabato, ma anche la ripresa di Riccardo Botta, potere della Sangria? Potere del ballo latino americano? potere del gnocco fritto?
Classifica parziale

4 tappa nell 'area più spettacolare dell 'isola, ses illetes
7,8 km di percorsi sterrati con l 'attraversamento della spiaggia del levante e anche quella di ponente.
La gara non ha vissuto scossoni anzi , le menti erano rivolte alla ultima tappa di sabato, la mezza maratona che sicuramente sarà molto impegnativa, molto di più di tutto quello che fino ad ora è stato, inoltre con l 'arrivo di altri 200 e passa atleti, saranno ben 350 a contendersi la vittoria.
Dopo una gara di testa in coppia, oggi è stato Mazzoleni a tagliare per primo il traguardo quasi appaiato al solito  Iommi sempre più padrone della gara.
La copia spagnola formata da Navarro e Rodriguez si è piazzata davanti a Bernabei, Gasparini, De Pasquale, Facciolo, Giacomelli, Panebianco, Ramin e Mugnaini, prima della solita Carrara che ha dominato anche oggi la femminile, seguita sempre dalla Bettini e dalla spagnola Carmen Ayuso Castillo.
Il dopo gara è stata una vera festa, gnocco fritto, insalatone condito con l 'aceto balsamico di Modena delle Due Vittorie e prosciutto crudo.
I valori a tavola si sono decisamente livellati e qui molto out sider si sono imposti all 'attenzione, prestazioni da veri campioni....si perchè la Formentera è anche una corsa a piedi, ma anche molto di più, i presenti lo potranno testimoniare!
Domani giornata di riposo, relax con il pensiero alla Formentera Trail 21.1, una gara nella gara con un tracciato spettacolare, ma molto impegnativo

Nessun commento: