mercoledì 1 giugno 2016

Formentera to Run

Continua inesorabile la cavalcata di Enrica Carrara..anche se la strada è ancora lunga, mentre il grande vecchio Riccardo Botta sembra sia alle prese con problemi fisici...tieni dura Ricky!!!Questa la cronaca della terza tappa

Terza tappa, Cala Saona Km 11.500 di spettacolo unico.
Questa era la grande novità dell'edizione 2016, una prova fortemente modificata rispetto alle precedenti edizioni, per questo era atteso il giudizio vero di chi conta, i runner, bene la conferma è stata generale e tutti hanno confermato il grande miglioramento della prova.
La partenza / arrivo dalla scogliera di Cala Saona ha reso veramente molto suggestivo il ritrovo per la partenza e a fine prova, il pasta party effettuato dal camion cucina espressa é stato un trionfo di consensi.
Graditissima anche la specialità della torta Flaó, offerta in grande quantità a tutti i presenti dal forno Can Jeroni di San Francesc.
La gara è stata vera, la distanza impegnativa e le temperature elevate, ma Jommi non ha mollato nulla a Mazzoleni che ha accusato  mezzo minuto circa di distacco e poi nell 'ordine la coppia spagnola di Israel Rodriguez e Estefan Navarro.
Bernabei, dopo i problemi fisici di ieri ha assunto una condotta iniziale prudente ed ha concluso con una bella progressione al 5^ posto a meno di 4 minuti da Iommi, ma regolando Gasparini, Facciolo, De Pasquale, Giacomelli, Mugnaini, Ramin e Panebianco. Subito dopo la prima donna, la Carrara che ha preceduto la Bettini, e la Zaghi che ha conquistato anche la terza posizione nella generale femminile.
Domani prova spettacolare di recupero, solo 8 km che attraversano la spiagge di levante e di ponente a Ses Illetes.
Venerdí giornata di riposo, mentre saranno attive le registrazioni degli atleti del sabato della Formentera Trail 21.1, che si aggiungeranno a quelli della Formentera to run a formare un gruppo complessivo di oltre 350 atleti





1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei un grande bottarello....Enrica avanti così fino alla fine ciao ciao Fausto Rosa Viviana