lunedì 23 novembre 2015

Mostra Personale Barbara Vistarini

Venerdì 20.11.2015 presso la splendida location del Santellone, convento benedettino del 400, si è svolta la mostra personale della nostra runner artist Barbara Vistarini. L’evento di notevole portata e spessore artistico ha visto la partecipazione in numero ragguardevole della nostra squadra Cus, unitamente ad illustri ospiti, nonché il nostro best sponsor Consorzio Grana Padano. Dopo la visita alla mostra, ampiamente illustrata dall'artista stessa, un aperitivo in
compagnia ha concluso brillantemente la piacevole serata.

In calce una riflessione inviata da Barbara, sapientemente introdotta, unitamente ad alcune immagini della serata realizzate da Lorenzo Colombo.




E' sempre difficile sintetizzare in poche righe : le opere di Barbara Vistarini presentano suggestioni inedite tra l'universo dell'arte contemporanea e quello dello sport. Due “focus paralleli” organizzati sapientemente dall'artista nell'antica location bresciana del Santellone,ex monastero benedettino del 400, in cui tornano memorie passate in virtù di nuove sfide contemporanee: il recupero di ricordi ancestrali da una parte,Io solo ho occhi per te, e una corsa funambolica contro il Tempo dall'altra, Breraten .Barbara,da artista eclettica e visionaria quale e',” gioca”  una carta esclusiva” quella che caratterizza la vita estetica di ognuno di noi ma che solo la dedizione totale di colui che ha fisso lo sguardo sul tempo può cogliere. L'artista mette a confronto due lavori attraverso uno stesso tratto dal movimento perpetuo,anche quando e' immobile,uno snapshot che lega passato e futuro sempre in stretta connessione dinamica tra di loro.
B.V.”Credo profondamente che ogni singolo lavoro contenga dentro di se' la capacita' di essere molte altre cose, come una sorta di gigantesca matriosca. Per un'artista contemporaneo non esistono confini tra i mondi,tra diverse discipline o aspetti della  quotidianità. Solo moltitudini di immagini frammento di una vita o di possibili vite in attesa di essere raccontate”.
http://barbaravistarini.it/cms/

Nessun commento: